[current_date format='D, d F, Y']

Prof.ssa Gandini: “Scuola tra i luoghi più sicuri”

Scuola

Condividi

La Prof.ssa Sara Gandini, docente di statistica medica all’Università di Milano, è intervenuta ai microfoni della trasmissione “L’Italia s’è desta”, condotta dal direttore Gianluca Fabi, Matteo Torrioli e Daniel Moretti su Radio Cusano Campus.

Riguardo allo studio scientifico pubblicato su Lancet sulla scarsa incidenza della scuola nei contagi da covid

“Lo studio evidenzia che all’interno delle scuole i contagi possono accadere, ma sicuramente la scuola è uno dei luoghi più sicuri –ha affermato Gandini-. La biologia del sars cov 2 è diversa da quella dell’influenza, non colpisce i bambini. E inoltre a scuola c’è il rispetto dei protocolli, cosa che non avviene al di fuori. Abbiamo analizzato i dati di tutte le Regioni d’Italia da settembre a dicembre. I contagi avvenuti a scuola sono al di sotto l’1%.

Se è vero che gli adulti tra i 20 e i 50 anni contribuiscono alla diffusione del virus, è anche vero che i contagi all’interno delle scuole avvengono tra insegnante ed insegnante. E’ proprio nel contatto tra adulti che bisogna fare più attenzione. Comunque non c’è un rischio maggiore di malattia grave e di mortalità tra gli insegnanti rispetto alla popolazione generale”.

Fonte Radio Cusano Campus

Autore

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



In target

Dazi, Unc: “Confermato rischio aumento bollette”

Si conferma la resa incondizionata dell’Europa alle richieste di Trump. Si sperava perlomeno nell’esclusione di alcuni prodotti agroalimentari che non hanno beni succedanei americani e per i quali non sì può nemmeno spostare la produzione negli Stati Uniti

Dazi, Coldiretti: “Da vino e olio stangata da oltre un miliardo”

Se la riduzione dei dazi sull’automotive rappresenta una buona notizia per il Sistema Paese, le tariffe al 15% sui prodotti agroalimentari italiani senza alcuna esenzione rischiano di far perdere oltre 1 miliardo di euro alla filiera del cibo Made in Italy, con vino, olio, pasta e comparto suinicolo

Iscriviti alla newsletter