Mar, 02 Settembre, 2025

Anzaldi: “Letta-Conte, un incontro pericoloso. In bilico la candidatura della Raggi?”

Michele Anzaldi

Condividi

“Credo che l’incontro tra Letta e Conte in questa fase possa essere anche pericoloso. Era un incontro per “buttare a mare” la sindaca Raggi, come vorrebbero i romani, o era un modo per garantirle ancora un futuro?” Lo ha dichiarato in un’intervista a iNews24 il deputato di ItaliaViva, Michele Anzaldi, che ha poi proseguito: ”Si tratta di una questione non di poco conto, perché in questo momento, escludendo la pandemia, se vogliamo parlare di politica, la prima vera urgenza sono proprio le elezioni amministrative”.

Alla domanda su quando Renzi incontrerà Letta, Anzaldi ha risposto

“L’incontro ci sarà quando entrambi troveranno una data. Bisogna prima vedere i fatti e fino adesso ancora non ne abbiamo visti”. Sulle alleanze in vista delle prossime elezioni amministrative, il deputato renziano ha poi dichiarato “Io per primo non sarei d’accordo nello scegliere un posizionamento alla cieca. È chiaro che il campo sarà quello del centrosinistra, perché Italia viva è una forza di “centro-centro-sinistra”, ma bisognerà prima discutere e confrontarci sui programmi”.

Sulla sostituzione dei capigruppo del Partito Democratico, Anzaldi ha successivamente commentato

“Quello che posso dire è che Marcucci e Del Rio sono stati anche i miei capigruppo e sono delle persone serie, affidabili, generose e che hanno raggiunto dei risultati che sono gli occhi di tutti. Mi sarebbe piaciuto, sempre nell’ipotesi di sostituirli, sapere anche il perché, o di ricevere quantomeno una motivazione politica”.

In riferimento al ruolo che Italia viva dovrà essere in grado di svolgere, Anzaldi ha poi concluso

“Italia viva ha già un ruolo, e ha già un posto anche nei libri di storia. Pur sacrificandosi, ha messo in sicurezza il Paese e i risultati già ci sono, o comunque verranno capiti successivamente. E se anche così non fosse, l’importante è stato fare la cosa giusta”

Fonte iNews24

Autore

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Leggi anche...

In target

Gratta&Vinci rubato a Napoli parla il tabaccaio accusato di furto

Il giorno dopo essere stato fermato a Fiumicino mentre tentava di prendere un volo per Tenerife, Gaetano Scutellaro -il cosiddetto “tabaccaio” accusato di aver sottratto un gratta&vinci da 500mila euro a un’anziana signora di Napoli- decide di parlare

Anzaldi: “Disdicevole la chiamata dei vertici Rai a Fedez”

Anzaldi: “Noi oggi parliamo di censura e siamo tutti sconvolti, ma la censura è quotidiana. La Rai gialloverde è la prima che ha avuto una multa dall’Agcom, è la Rai che nega l’accesso agli atti sull’elezione di Foa. Il problema non è la lottizzazione ma la scelta delle persone, che vengono scelte non per il curriculum ma perché sono ubbidienti. Draghi ha l’opportunità di scegliere persone efficienti e chiedere a tutti i partiti di esprimere consiglieri di amministrazione con grandi qualità per far sì che la Rai faccia un salto”

Anzaldi: “Lazio in zona rossa condanna a morte per molte imprese”

Anzaldi: “Draghi? Bene, ma nell’ambito della comunicazione dovrebbe migliorare, con l’aiuto dei giornalisti. La cosa che ha fatto l’altro giorno a Fiumicino è passata quasi sotto silenzio. Andare lì e non accettare nessuna domanda era impensabile fino a qualche anno fa. Il fatto che i giornalisti non facciano più domande al premier non è accettabile”

Iscriviti alla newsletter