PaP: “Il cashback non aiuterà chi è in difficoltà, anzi…”

cashback



Nel primo fine settimana del Cashback voluto dal governo Conte, che sarà in vigore anche nel 2021 e 2022, iniziano a emergere tutte le contraddizioni del caso.
Al di là degli ormai tristemente prevedibili problemi tecnici relativi alla registrazione, la Cgia di Mestre nota come nei prossimi due anni il Cashback ci costerà ben 4,7 miliardi di euro, favorendo di fatto chi già può spendere di più.
Il provvedimento, secondo le statistiche, andrà nella sostanza a favorire soprattutto professionisti con una situazione economica medio-alta che vivono nelle grandi aree urbane del Nord.

Altri scopi

I quasi 5 miliardi in più di indebitamento pubblico dovuti a questo provvedimento saranno utili, insomma, per aumentare le spese di chi già oggi spende di più, ma non incideranno su chi sta già pagando, e continuerà a pagare, il prezzo di questa crisi.
Ma non sarebbe stato più utile utilizzare questi soldi per altri scopi, magari nella direzione della redistribuzione della ricchezza, piuttosto che favorire chi già vive, e spende, senza particolari patemi?

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

PaP: "Il cashback non aiuterà chi è in difficoltà, anzi..."

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27899 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.