Di Maio: “Questi sono i fatti, questa è la realtà”

di maio



Oggi 9 dicembre è la giornata mondiale contro la corruzione.
Parlare di corruzione a volte sembra lontano anni luce dalle nostre vite, ma gli effetti sul Paese e sulla nostra economia sono devastanti. Ogni anno perdiamo 236,8 miliardi di ricchezza, circa il 13 per cento del prodotto interno lordo, pari a 3.903 euro per abitante.
Chi corrompe e chi si lascia corrompere danneggia il prossimo, condiziona le capacità di sviluppo e di crescita dei nostri comparti produttivi, allontana gli investimenti che creano occupazione e posti di lavoro.
La corruzione è una nemica della Repubblica.
Il MoVimento 5 Stelle ha varato uno dei più importanti provvedimenti di civiltà: lo Spazzacorrotti.
Il ministro Alfonso Bonafede è stato attaccato in maniera indegna per questa legge, un’arma di giustizia sociale che oggi, proprio in occasione di questa giornata, voglio ricordare a testimonianza del nostro impegno per la legalità.

Tra le varie novità, adesso

– chi è stato condannato per fatti di grave corruzione non può tornare a lavorare nel pubblico, né fare affari con l’amministrazione;
– le società coinvolte in reati contro la PA pagheranno sanzioni amministrative per un periodo più lungo;
– i partiti sono obbligati a rendere pubbliche tutte le donazioni superiori a 500 euro;
– per i più gravi reati di corruzione da parte del pubblico ufficiale saranno sempre permesse anche le intercettazioni tramite virus su cellulare o computer (trojan).
Il Paese si cambia così, si cambia dalle fondamenta, con coraggio. E grazie a questo coraggio l’Italia potrà ricominciare a crescere e a sperare.
Questi sono i fatti, questa è la realtà.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Di Maio: "Questi sono i fatti, questa è la realtà"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27857 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.