Dom, 14 Settembre, 2025

X Municipio, Aguzzetti (Volontà Romana): “Sgombero accampamento rom di Acilia nostra vittoria”

X Municipio

Condividi

“Dopo 3 anni di battaglie, oggi posso annunciare finalmente che l’insediamento rom di Via Morelli ad Acilia nel X Municipio è stato sgomberato ed è iniziata la bonifica”
Ad annunciarlo con una nota è Alessandro Aguzzetti portavoce di Volontà Romana nel X Municipio, da anni in prima linea contro l’insediamento rom nel quartiere San Giorgio di Acilia.

Violenze e una discarica abusiva

“Dopo anni in cui gli occupanti avevano creato problemi ai residenti con violenze e una discarica abusiva, che si era venuta a creare lungo l’area, che costeggiava l’insediamento finalmente questa storia ha avuto la parola fine. Abbiamo fatto raccolte firme, manifestato con i residenti e portato documenti nel consiglio del X Municipio e avevo promesso che avrei portato a termine questa battaglia e oggi finalmente posso annunciare quella che è un grande vittoria.
Ora continuerò a monitorare la situazione affinché non venga abbandonato il terreno e in futuro ripetersi situazioni di questo tipo.”

Autore

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



In target

Acilia, fuggono all’alt dei carabinieri: in manette tre persone

I Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Ostia hanno arrestato 3 uomini, tra i 21 e i 25 anni, tutti residenti ad Aprilia, nati in Italia ma di famiglie di origine balcanica, gravemente indiziati del reato di resistenza a pubblico ufficiale, uno di loro anche della violazione dell’obbligo di dimora di soggiorno nel comune di Aprilia.

Acilia, l’ex bisca della mala diventa centro di formazione

Prende nuova vita l’ex bisca della malavita in via Maccari a San Giorgio di Acilia, a Roma. Lo stabile confiscato è da ormai anni assegnato alla Fondazione Roma Litorale Ets, ente che si occupa di oltre 450 bambini e ragazzi con fragilità, disabilità del neurosviluppo

Iscriviti alla newsletter