Acilia, incendio ATER, Zeppieri: “I residenti devono tornare nelle loro case: 45 giorni per un sopralluogo sono indecorosi”

Acilia

«Quarantacinque giorni sono un tempo assolutamente biblico per portare a compimento un sopralluogo in una palazzina che poco più di un mese fa è andata a fuoco costringendo l’evacuazione dei residenti». Sono nette le parole della Consigliera regionale del Polo Progressista Alessandra Zeppieri in riferimento all’incendio che il 3 dicembre scorso ha coinvolto la palazzina ATER in via Marocchetti ad Acilia.

Il 19 di gennaio finiscono i giorni

«Il 19 di gennaio finiscono i giorni che assicuravano un alloggio temporaneo nell’Hotel Cassia, mentre i tempi dei lavori di ripristino della palazzina non sono nemmeno ipotizzati. Il rimpallo della proprietà della palazzina tra ATER e Comune di Roma non può e non deve essere pagato dai cittadini e dalle cittadine  che non hanno ancora ricevuto risposte certe, se non il divieto di mettere piede nelle loro residenze. Auspico a breve un incontro tra Regione Lazio, ATER e Comune di Roma affinché tornino al centro gli interessi e il benessere dei residenti che da più di un mese sono fuori dalle loro abitazioni».

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Iscriviti alla nostra newsletter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Potrebbe interessarti