Ostia, Malara: “Approvata la delibera sul Pontile”

pontile



Approvata la delibera che cambierà le norme riguardo l’utilizzo di piazza dei Ravennati, ad Ostia. Ciò che si era fatto finora, ossia tutelare il Pontile da manifestazioni di ogni genere che potessero comprometterne l’immagine, oggi viene meno con la nuova delibera targata Cinquestelle.

L’aspetto più grave è rappresentato dal fatto che la maggioranza ha stabilito che ogni iniziativa da realizzare nel luogo simbolo di Ostia sarà decisa e deliberata direttamente dalla Giunta, delegittimando una volta di più il Consiglio municipale, cioè la massima espressione della volontà popolare: essendo costituito da consiglieri eletti, infatti, dovrebbe rappresentare un presidio di democrazia e confronto tra le forze politiche.

In Giunta, ovviamente, manca il contraddittorio, quindi le decisioni possono essere prese senza confronto e condivisione, con un semplice atto d’imperio. Ancora una volta, emerge la vera natura del Movimento 5 Stelle: garantista all’opposizione ed arroccato ottusamente sulle proprie posizioni quando governa. Viva la democrazia! Quello che doveva essere un Municipio di cristallo, purtroppo, continua ad essere un bunker sempre più blindato.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Ostia, Malara: "Approvata la delibera sul Pontile"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.