Ostia, Malara: “Marciapiedi impraticabili”

Malara marciapiedi



I marciapiedi del X Municipio risultano impraticabili a causa di buche, avvallamenti, radici sporgenti e vegetazione incolta. Nei giorni scorsi, ci è stata segnalata una situazione di particolare gravità in via Diego Simonetti, ad Ostia, dove il camminamento è sostanzialmente inagibile, soprattutto per anziani e disabili. Inoltre, i media locali continuano a riportare notizie di seri infortuni riconducibili al dissesto dell’asfalto: l’ultimo episodio ha riguardato una donna di 80 anni, vittima di una rovinosa caduta in via Ferdinando Acton.

Spesso i pedoni preferiscono camminare in strada, costeggiando i veicoli in sosta, ma in questo modo si espongono ad altri rischi. Per questo, ho presentato un ordine del giorno con il quale si chiede alla Giunta e all’Assessore competente di provvedere con sollecitudine alla messa in sicurezza dei marciapiedi, dando priorità ai luoghi che presentano le criticità maggiori.

Dopo quasi cinque anni di inerzia completa dell’amministrazione capitolina e tre anni di vuoti annunci da parte dell’armata Brancaleone messa in piedi dalla presidente Di Pillo, finalmente si sta intervenendo con alcune opere di manutenzione stradale. Purtroppo, il tempo è quasi scaduto e i lavori in corso ‘puzzano’ di campagna elettorale pagata con i soldi dei contribuenti. Gli amministratori locali pensano così di porre rimedio alle loro prolungate mancanze, ma i cittadini non si faranno abbindolare dai venditori di fumo che continuano ad elargire slogan privi di qualsiasi sostanza.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Ostia, Malara: "Marciapiedi impraticabili"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.