Emergenza coronavirus a Fiumicino, il bollettino della ASL: aumentano i casi

mascherine



“Oggi registriamo una nuova crescita dei numeri dei contagi tra i residenti a Fiumicino”. Lo dichiara il sindaco Esterino Montino. “Secondo l’elenco che ci ha inviato la Asl questa mattina – prosegue Montino -, ad oggi sono 268 le persone positive al coronavirus tra chi vive in città. Sono 26 in più di ieri. Ricordo a tutte e tutti che durante il lockdown il picco massimo di contagi fu pari a 28 persone”.

E’ l’ennesimo dato in crescita ormai da diverse settimane

“E’ l’ennesimo dato in crescita ormai da diverse settimane – sottolinea il sindaco – ed è un dato che deve preoccuparci tutti e indurci alla massima prudenza”.

“Ieri altre quattro regioni sono state dichiarate “zona arancione”, il che comporta ulteriori restrizioni, rispetto a quelle che già viviamo in zona gialla – ricorda Montino -. Purtroppo il virus circola dappertutto e ognuno di noi può contribuire a rallentare il contagio e ridurre il numero delle persone positive seguendo le regole: usare la mascherina sempre e bene, igienizzarsi spesso le mani e mantenere la distanza fisica dalle altre persone”.

Emergenza coronavirus, l’imprudenza di alcuni

“Nel fine settimana si sono verificati diversi casi di assembramenti, nei parchi, sul lungomare e sulle spiagge. Molte anche le persone senza mascherine: una situazione inaccettabile – conclude -. Questo atteggiamento deve finire perché altrimenti saremo costretti a chiudere tutte queste aree. Dobbiamo comportarci in modo compatto e solidale gli uni con gli altri, con responsabilità. Solo così potremo contrastare questa seconda ondata”.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Emergenza coronavirus a Fiumicino, il bollettino della ASL: aumentano i casi

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.