Ancora un bus in fiamme nella capitale. Capita in media due volte al mese

bus in fiamme



Ancora un autobus di linea in fiamme nella capitale, dove oggi ha preso fuoco un mezzo della linea 881 in servizio in Piazza Pio XI.

NESSUN’ALTRA CITTA’ AL MONDO VANTA QUESTO VERGOGNOSO RECORD

“Da inizio anno sono 23 i bus Atac e Roma Tpl ad essere distrutti da incendi – denuncia il presidente Carlo Rienzi – Praticamente ogni mese 2 autobus e mezzo vanno a fuoco a Roma, mettendo a serio rischio l’incolumità degli utenti. Nessun’altra città al mondo vanta questo vergognoso record, e i numeri sono la riprova che qualcosa non va sul fronte del trasporto pubblico”.

COMUNE FORNISCA GIUBBOTTI IGNIFUGHI O ESTINTORI AI PASSEGGERI

“Il parco veicoli pubblici della capitale è troppo vecchio e i mezzi hanno bisogno di una manutenzione sempre più frequente e minuziosa per garantirne il funzionamento in piena sicurezza – prosegue Rienzi – In tale situazione gli utenti subiscono il rischio di essere coinvolti in roghi ed incidenti, con l’aggravante di pagare abbonamenti e biglietti per un servizio che peggiora di giorno in giorno. Di fronte al fenomeno dei continui incendi sui bus, la sindaca Raggi farebbe bene a dotare i mezzi pubblici di giubbotti ignifughi da far indossare ad ogni passeggero in caso di necessità”.

Codacons CS

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Ancora un bus in fiamme nella capitale. Capita in media due volte al mese

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.