[current_date format='D, d F, Y']

Maccarese, Magionese-Zorzi, PD: “Sopralluogo sulla strada del cimitero per la sicurezza e TPL”

Maccarese

Condividi

“Questa mattina, insieme al nostro dirigente ing. Guidi e al responsabile strade del XII Municipio di Roma, ing. Giuseppe Castiglia, abbiamo fatto un sopralluogo sulla strada che passa davanti al cimitero di Maccarese”. Lo dichiarano i consiglieri comunali del Pd Paola Magionesi e FabioZorzi.

L’obiettivo è mettere in sicurezza la strada

“L’obiettivo è mettere in sicurezza la strada – spiegano i consiglieri – le cui condizioni sono note a tutti e rendono difficile anche l’accesso al cimitero stesso. Ma vogliamo anche riportare il nostro TPL fino a lì”.
“La presenza dell’ing. Castiglia era fondamentale – sottolineano Zorzi e Magionesi – perché, com’è noto, sia la strada che il cimitero sono di Roma Capitale”.

“Castiglia ha chiesto qualche giorno di tempo per verificare la disponibilità economica del suo Municipio – concludono – e assicurare, almeno, un intervento di manutenzione ordinaria”.

Autore

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



In target

24 ottobre  “Maccarese 100 anni” al Castello di San Giorgio

La Città di Fiumicino si prepara a festeggiare i cento anni della Maccarese SPA, azienda che ha rappresentato un pilastro per lo sviluppo locale. Un traguardo che va oltre i semplici numeri, e racconta  una storia fatta di persone, trasformazioni e legami profondi con il territorio

L’Estate a Maccarese dal 4 al 26 Luglio eventi, musica e natura

Maccarese apre ufficialmente la sua stagione estiva con un calendario di eventi all’insegna della cultura, della musica popolare e del divertimento all’aria aperta. Il programma, patrocinato dal Comune di Fiumicino, prevede un mese di appuntamenti per tutti i gusti, immersi nella natura e nei luoghi più suggestivi del territorio.

Maccarese festeggia il Carnevale: appuntamento il 16 febbraio

Domenica 16 febbraio, Maccarese si prepara a vivere una giornata all’insegna della tradizione e dell’allegria con il “Carnevale di Maccarese”, evento patrocinato dal Comune di Fiumicino e organizzato dalla Pro Loco di Fregene Maccarese.

Maccarese S.p.A. da l’esempio: nuovi pini per Viale Castel San Giorgio

L’azienda agricola ha recentemente sostituito i pini malati abbattuti lungo il viale, dimostrando un forte impegno per la tutela del verde pubblico. Un gesto che non deve passare inosservato, in quanto migliora il paesaggio, ma testimonia un profondo rispetto per l’ambiente.

Iscriviti alla newsletter