Raggi: “I monopattini in sharing arrivano anche a Ostia”

ostia



Così la prima cittadina romana sulla sua pagina Facebook:

I monopattini in sharing arrivano anche a Ostia. L’operatore Dott è pronto a far partire il test: dal prossimo fine settimana saranno su strada dai 60 ai 100 mezzi elettrici a servizio del litorale.

I monopattini potranno essere noleggiati sul Lungomare e anche alla stazione Stella Polare della Roma-Lido. L’idea è quella di partire con un’area specifica e circoscritta per raccogliere i primi dati e promuovere il servizio.

Aree autorizzate

Gli utenti potranno prendere e rilasciare il veicolo solo in aree autorizzate dall’operatore lungo il percorso: da Lungomare Paolo Toscanelli, incrocio via Giuliano da Sangallo, fino a Lungomare Duilio all’incrocio con via delle Prore e, ovviamente, alla stazione ferroviaria.

L’obiettivo è consentire il noleggio nelle zone più frequentate, garantendo maggior ordine e sicurezza. In base ai risultati ottenuti da queste prime prove l’operatore deciderà se confermare l’area d’interesse e il numero di veicoli.

Ricordo ai cittadini di Ostia, che vogliano provare questo nuovo mezzo di trasporto, che è vietato utilizzarlo in due e che vanno rispettate tutte le altre regole del codice della strada. Abbiamo un servizio in più per il litorale, sostenibile ed ecologico, che va utilizzato con responsabilità per la sicurezza di tutti.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Raggi: "I monopattini in sharing arrivano anche a Ostia"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27884 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.