Latina rifiuti, in arrivo il mutuo da 12 milioni di euro per il “porta a porta”

frosinone



Nei giorni scorsi abbiamo ricevuto la comunicazione, importantissima per la città, che attendevamo: Cassa Depositi e Prestiti ha deliberato l’affidamento ad “ABC – Azienda per i beni comuni di Latina” di un prestito di circa 12 milioni di euro. Questo perché è in arrivo il mutuo grazie al quale sarà attivato il servizio di raccolta differenziata “porta a porta” e saranno rinnovati mezzi e attrezzature per il servizio di igiene urbana.

Passo dopo passo, è con grande soddisfazione che registriamo come la politica di portarsi avanti coi bandi si stia rivelando vincente, poiché ci permetterà di effettuare acquisti di nuovi mezzi e materiale in un tempo ridotto e di poter partire già da ottobre con il primo step del “porta a porta”.

Colgo inoltre l’occasione per fare un passaggio sulla notizia dei rifiuti provenienti dalla raccolta stradale e temporaneamente depositati nella sede di ABC, notizia apparsa nelle ultime ore sia online, sia sulla carta stampata. Ho già chiesto al management di ABC un relazione dettagliata sull’accaduto. Il Comune ha sempre fissato come obiettivo prioritario la tutela del bene comune e, dunque, dei propri cittadini. E per questo chiediamo che venga fatta chiarezza il prima possibile.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Avatar photo
Informazioni su Alfredo Di Costanzo 24520 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.