Esquilino, proseguono i controlli dei carabinieri nel mercato rionale

Esquilino, proseguono i controlli dei carabinieri nel mercato rionale

Proseguono i controlli dei Carabinieri della Compagnia Roma Piazza Dante, nelle zone a tutela rafforzata istituita nel quartiere Esquilino, al fine di prevenire e contrastare ogni forma di illegalità e degrado e ad implementare gli standard di sicurezza, seguendo le linee strategiche indicate dal Prefetto di Roma, dott. Lamberto Giannini, e condivise nell’ambito del Comitato Provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica.

In particolare

In particolare, nel Mercato Esquilino, i Carabinieri unitamente al personale medico veterinario della ASL RM 1, hanno pianificato d’iniziativa un controllo straordinario volto a garantire gli standards igienico sanitari nella vendita di generi alimentari.

Hanno quindi effettuato mirati controlli amministrativi ad alcune attività commerciali di vendita di prodotti ittici e carni, all’interno del mercato di via Principe Amedeo. In particolare sono state elevate a carico dei gestori, tutti cittadini stranieri, di 3 banchi, 2 di carne e uno di vendita di prodotti ittici, sanzioni amministrative per complessivi 5000 euro inoltre, sono state rilevate carenze igienico sanitarie tali che si è proceduto all’immediato sequestro e smaltimento di ben 900 kg di carne e altri 130 kg circa di pesce, tenuti in pessime condizioni di conservazione

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Iscriviti alla nostra newsletter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Potrebbe interessarti