[current_date format='D, d F, Y']

Passoscuro rende omaggio ad Alvaro Cirignano: intitolato a lui il campo da basket di Via Serrenti

Passoscuro rende omaggio ad Alvaro Cirignano: intitolato a lui il campo da basket di Via Serrenti

Condividi

Alla presenza del Sindaco Mario Baccini, si è tenuta venerdì 8 Agosto, la cerimonia di intitolazione del campo da basket di Via Serrenti ad Alvaro Cirignano, stimato concittadino e figura centrale nella vita sociale e sportiva di Passoscuro.

Un momento di grande partecipazione

Un momento di grande partecipazione, alla quale hanno preso parte anche autorità civili e religiose, i Consiglieri Comunali Massimiliano Catini e Stefano Calandra e l’Ex Consigliera Paola Magionesi  per ricordare un uomo che ha dedicato la sua vita agli altri, con discrezione, generosità e instancabile impegno.

Alvaro Cirignano è stato una colonna portante della ASD Polisportiva Passoscuro Calcio 1975, in particolare nel settore giovanile, dove ha contribuito alla formazione di generazioni di ragazzi, trasmettendo i valori dello sport, del rispetto e della solidarietà.

Oltre all’ambito sportivo, ha svolto un ruolo attivo nella parrocchia di Sant’Anna, promuovendo numerose iniziative di beneficenza e contribuendo alla crescita della comunità con spirito di servizio. Come responsabile della Caritas di zona, ha operato quotidianamente – e sempre lontano dai riflettori – per sostenere le persone in difficoltà, incarnando i valori dell’altruismo e dell’umanità.

“Con questa intitolazione vogliamo celebrare non solo l’uomo, ma anche i valori che ha rappresentato per tutta la comunità – ha affermato il Sindaco Baccini –. La figura di Alvaro Cirignano resterà un esempio  per Passoscuro, soprattutto per i giovani, che da oggi avranno un luogo a lui dedicato dove crescere, giocare e imparare il significato del vero spirito di comunità.” ha aggiunto il Primo Cittadino.

Autore

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



In target

Iscriviti alla newsletter