Barillari: “Con R2020 costruiamo una rete di reti”

Davide Barillari



Davide Barillari, consigliere della Regione Lazio, è intervenuto ai microfoni della trasmissione “L’Italia s’è desta”, condotta dal direttore Gianluca Fabi, Matteo Torrioli e Daniel Moretti su Radio Cusano Campus.

Barillari, espulso dal M5S, ha fondato il movimento R2020

“La lettera R ha tanti significati -ha spiegato Barillari-. Parte dal concetto di resistenza e ribellione, ma poi abbraccia anche il concetto di ripartenza. Questo non è un nuovo partito, l’idea è costruire una rete di reti. Lo scopo è unire tutte le forze, le intelligenze per costruire una rete in cui tutti quelli che hanno un dubbio e delle idee possono dare il loro contributo. Non è una risposta al crollo dei consensi del M5S.

E’ questo momento di emergenza che ci ha fatto capire come molti nostri diritti siano stati messi in un angolino. Ripartire da questa emergenza con un progetto che ci faccia crescere e non decrescere può essere un modo per guardare al futuro. Il 30 giugno nascerà questa rete. Abbiamo lanciato questa idea 3 giorni fa e abbiamo già avuto migliaia di adesioni. Tantissime associazioni e movimenti politici già esistenti, una rete in cui non c’è un leader, di leader ne abbiamo avuti fin troppi. Gianluigi Paragone? Con lui abbiamo parlato, così come tantissimi altri. Mettiamo insieme tutti coloro che hanno proposte ed idee e ci stiamo aggregando.

C’è Cunial in Parlamento, ci sono io in Regione e altri esponenti nei comuni, quindi le idee che nasceranno potremo portarle direttamente nelle istituzioni. E’ facile cadere nelle etichette: no vax, terrapiattisti, ecc… Lo hanno detto anche i giudici della Consulta che in questo periodo alcuni diritti sono stati compressi, con la scusa dell’epidemia molti Stati ne hanno approfittato, non solo per guadagnare, come nel caso delle mascherine, ma anche per calpestare i diritti e poi ridarli con il contagocce. La nostra rete nasce anche per reagire a questo.

Alessandro Di Battista? Abbiamo tentato di riportare il M5S ai diritti originari, in questa lotta Di Battista l’ho chiamato ma non si è fatto sentire. Secondo me è rimasto legato a questa esperienza di governo e non credo che possa riuscire a salvare il Movimento. Noi siamo aperti a tutto e speriamo che possa partecipare al nostro progetto di R2020”.

Fonte Radio Cusano Campus

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Barillari: "Con R2020 costruiamo una rete di reti"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.