[current_date format='D, d F, Y']

Campania Popolare: “E questa sarebbe l’alternativa?”

campania

Condividi

Apprendiamo con sconcerto che nelle liste di Alleanza Verdi e Sinistra è presente come candidato Ciro Varriale volto storico della destra cittadina candidato ed eletto al consiglio comunale nel 2006 con Forza Italia, poi passato con l’Udeur di Mastella di cui sarà capolista nella tornata del 2011, nel 2016 di nuovo in Forza Italia e infine candidato alle ultime amministrative del 2021 con la civica di destra “Essere Napoli”.

Sgombero centri sociali

Varriale è molto conosciuto in quanto, dentro e fuori dal Consiglio Comunale, ha promosso a più riprese lo sgombero dei centri sociali cittadini ed in particolare del Laboratorio Politico Insurgencia.
La sua attività si concentrata anche contro chi pur di non stare per strada è costretto ad occupare una casa e si è battuto contro qualsiasi forma di sostegno economico ai migranti.
E se non bastasse in un opuscolo elaborato nel 2009 dal @cau.napoli su Casa Pound Napoli viene indicato come uno dei referenti politici locali dell’organizzazione neofascista.

Come fa Avs a candidare un personaggio con un curriculum come Ciro Varriale nelle sue liste?

Avs, oltre a essere allenata con i vari De Luca, Renzi, Mastella, Cesaro, Mocerino, Lettieri, Casillo etc., candida proprio nelle sue liste chi chiede gli sgomberi dei centri sociali, chi occupa cantine e scantinati per necessità. Ci chiediamo: ma Avs quindi che politiche perseguirá su temi come la casa? “Basta famiglie senza casa” come recitano a livello nazionale, oppure sgomberi senza alternative come chiedeva Varriale?
Ci chiediamo perché gli altri candidati e le altre candidate che sono volti storici della sinistra napoletana, addirittura in alcuni casi legati a chi in passato è stato oggetto degli attacchi di Varriale, non ha posto un veto su questa indecenza. Avs è parte dello stesso minestrone del Sistema Campania. E questa sarebbe l’alternativa? Anche loro sono stati contagiati dal trasformismo in salsa deluchiana.

Autore

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



In target

Iscriviti alla newsletter