Dom, 07 Settembre, 2025

Di Ascenzo: “Fase 2: rischio truffe su sanificazione. Creiamo rete con aziende serie”

Gianluca Di Ascenzo

Condividi

Il presidente della Codacons, l’avv. Gianluca Di Ascenzo durante la trasmissione di Res Publica su Radio Cusano Tv Italia ha parlato delle possibili truffe sulla sanificazione.

Le parole di Gianluca Di Ascenzo

“I costi di una sanificazione variano da 1,50 ai 25 euro al metro cubo. Il timore è che per la necessità di adeguarsi alle misure di sicurezza, anche per ristabilire un rapporto di fiducia con i consumatori, qualcuno potrebbe essere portato a rivolgersi a ditte che non hanno esperienza e quindi affidarsi a chi offre un servizio che non è a norma. Sappiamo che il mercato è diventato molto ‘variegato’. Stiamo chiedendo di segnalarci se ci sono delle speculazioni in atto.

“Stiamo cercando di invitare le aziende di sanificazione serie ad informarci e a metterle in rete – continua Di Ascenzo – in modo tale da poter collaborare con gli esercizi commerciali e con le imprese ed evitare che queste speculazioni possano trovare terreno fertile”.

Autore

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



In target

Dazi, Unc: “Confermato rischio aumento bollette”

Si conferma la resa incondizionata dell’Europa alle richieste di Trump. Si sperava perlomeno nell’esclusione di alcuni prodotti agroalimentari che non hanno beni succedanei americani e per i quali non sì può nemmeno spostare la produzione negli Stati Uniti

Dazi, Coldiretti: “Da vino e olio stangata da oltre un miliardo”

Se la riduzione dei dazi sull’automotive rappresenta una buona notizia per il Sistema Paese, le tariffe al 15% sui prodotti agroalimentari italiani senza alcuna esenzione rischiano di far perdere oltre 1 miliardo di euro alla filiera del cibo Made in Italy, con vino, olio, pasta e comparto suinicolo

Iscriviti alla newsletter