Collatino, a bordo di uno scooter non si ferma all’alt imposto dai Carabinieri

Casal Palocco



I Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Roma hanno arrestato un 61enne originario di Cerveteri, residente a Roma, pregiudicato e attualmente sottoposto all’obbligo di firma, con le accuse di resistenza a pubblico ufficiale, porto abusivo di armi, detenzione di armi clandestine e ricettazione.

L’alt dei Carabinieri

L’uomo era a bordo di uno scooter su via Prenestina quando ha trovato sul suo cammino un posto di controllo dei Carabinieri. I militari gli hanno intimato di fermarsi ma lui, per tutta risposta, ha dato gas svoltando in via Giovanni Battista Valente dove, dopo pochi metri, ha perso il controllo del mezzo ed è scivolato a terra, andando a finire la sua corsa contro un’auto parcheggiata in strada.

L’uomo, che nella caduta non ha riportato gravi conseguenze, è stato raggiunto dai Carabinieri e immediatamente sottoposto ad un controllo: alla cintola, il 61enne aveva una pistola calibro 9 con matricola parzialmente abrasa con serbatoio contenente 15 colpi.

Gli accertamenti

Sono tuttora in corso gli accertamenti finalizzati a verificare la provenienza dell’arma che, successivamente, verrà inviata al laboratorio di balistica del R.I.S. di Roma per constatare se abbia sparato recentemente o se sia collegata a passati fatti di cronaca.

Il 61enne, posto agli arresti domiciliari, è in attesa del rito direttissimo che si terrà in videoconferenza in una caserma dei Carabinieri.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Collatino, a bordo di uno scooter non si ferma all’alt imposto dai Carabinieri

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Samantha Lombardi 6437 Articoli
Samantha Lombardi è un archeologa, laureata in Archeologia e Storia dell'Arte del Mondo Antico e dell'Oriente. Cura un sito che parla del patrimonio artistico (www.ilpatrimonioartistico.it), collabora con l'Ass. Cul. Il Consiglio Archeologico ed è addetta stampa dell'Ass. di Rievocazione Storica CVLTVS DEORVM. Dal maggio del 2014 collabora con Il tabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.