Macina: “Si chiede ai cittadini di essere responsabili perché ne va della sicurezza di tutti”

Anna Macina

Anna Macina, deputata M5S e componente della Commissione Affari Costituzionali della Camera, è stato ospite del programma “L’imprenditore e gli altri” condotto da Stefano Bandecchi, fondatore dell’Università Niccolò Cusano, su Radio Cusano Tv Italia (canale 264 dtt).

A Caserta trovati 18 positivi tra chi rientrava dal nord

“Se ci sono persone che si sono spostate pur avendo la febbre, questo denota un’assenza di civismo -ha affermato Macina-. Ad ogni cittadino è richiesto un senso di responsabilità per dare contenuto alla parola comunità. Si chiede ai cittadini di essere responsabili perchè ne va della sicurezza di tutti. La fase due non è un liberi tutti”.

Sull’ordinanza della presidente della Regione Calabria

“Il problema è il messaggio sbagliato che viene dato con queste ordinanze. Se la linea nazionale è quella della prudenza e poi ci ritroviamo a dover impegnare ordinanze che vanno verso il liberi tutti, vuol dire che ci sono due pezzi di Stato che non collaborano, questo è un messaggio disastroso. Credo che questa emergenza sanitaria debba insegnare che la Repubblica è una e nessuna regione si può salvare da sola. E’ necessario, opportuno e doveroso remare tutti nella stessa direzione. Non si gioca sulla pelle dei cittadini facendo speculazioni politiche”.

Fonte Radio Cusano Campus

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Iscriviti alla nostra newsletter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Potrebbe interessarti