Lun, 15 Settembre, 2025

Rutigliano MGS scrive ai segretari dei giovani progressisti europei

Condividi

Il segretario nazionale del Movimento Giovanile della Sinistra, Carlo Rutigliano, ha inviato questa mattina una lettera a tutti i segretari delle organizzazioni giovanili dell’area progressista europea.

“L’Europa manca proprio quando ce ne sarebbe più bisogno – si legge nel testo dell’appello – ma è proprio questo il momento del colpo di reni, delle risposte e delle soluzioni coraggiose. È questo che come generazione, come cittadini, come europei, oggi dobbiamo chiedere a chi riveste i più alti ruoli di responsabilità delle nostre istituzioni. In gioco c’è la sopravvivenza stessa del sogno europeo. Se non è questo il momento, quando mai potrà esserlo?”

Testo integrale dell’appello qui: Europa, ultima chiamata

Autore

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



In target

Dirigenza RAI, per Articolo Uno, quella attuale, la peggiore di sempre

Questa dirigenza aziendale Rai è riuscita a fare tutto il contrario di quel che ci si aspettava e di quel che sarebbe stato logico fare. E il titolo di peggiore gestione, pensiamo che se lo sia guadagnato sul campo, senza temere una concorrenza che ne aveva già fatte di tutti i colori.

De Petris e Fornaro: “Non perdiamo occasione storica Recovery”

Nel pieno della pandemia e di una profonda crisi economica la politica non si può più attardare in beghe politiciste che gli italiani giustamente non capiscono e che diffondono solo rabbia e smarrimento. Bisogna trovare una soluzione condivisa subito perché questo è ciò che dobbiamo al popolo italiano

Guerra, Recovery: “Più risorse per salute e infrastrutture sociali”

“Più risorse alla salute e tre assi strategici: politiche e infrastrutture sociali, ambiente e Mezzogiorno. Sono questi i punti principali delle proposte di LeU per il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza”. Lo scrive in un post su Facebook Maria Cecilia Guerra, sottosegretaria al Ministero dell’Economia e delle Finanze.

Iscriviti alla newsletter