Icardi (Regioni): bene chiamata di 500 infermieri per l’emergenza Coronavirus



“In questa emergenza assistenziale dovuta alla pandemia da coronavirus è indispensabile che si aumenti anche il numero degli infermieri nei reparti e quindi ritengo l’iniziativa  che è stata adottata l’altro giorno con Ordinanza dal Capo della Protezione Civile e che ha visto l’intesa della  Conferenza delle Regioni e delle Province autonome molto positiva.” Così Luigi Genesio Icardi, coordinatore della commissione Salute della Conferenza delle Regioni, in merito alla procedura per l’integrazione della task force dei medici con personale infermieristico.

Nuovi volontari

“Queste unità – spiega Icardi – sono di supporto delle strutture sanitarie regionali nei territori più colpiti dall’epidemia. Si tratta di 500 nuovi infermieri volontari, una task force che si integra a quella di 300 medici già prevista, che possono dare un contributo fondamentale alle cure dei pazienti e al contrasto del contagio. Le domande potranno pervenire fino al 28 marzo 2020 per dare la disponibilità a prestare l’attività. Oltre al rimborso delle spese di viaggio ed un premio di solidarietà forfettario per ciascuna giornata prestata, è anche previsto che le Regioni diano un alloggio a questi nuovi infermieri”.

 

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Icardi (Regioni): bene chiamata di 500 infermieri per l’emergenza Coronavirus

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27790 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.