Monteverde, tentata rapina aggravata in concorso, resistenza e violenza a Pubblico Ufficiale

polizia



Gli agenti del commissariato Monteverde, diretto da Maria Chiaramonte, hanno bloccato, in via Ostiense, due uomini, entrambi gravati da precedenti di Polizia, mentre cercavano di compiere una rapina all’interno di un supermercato della zona.

I due, individuati nel corso di un servizio di prevenzione e repressione dei reati, sono stati arrestati per rapina aggravata in concorso, resistenza e violenza a Pubblico Ufficiale, nonché indagati in stato di libertà per ricettazione in concorso.

L’individuazione

Gli agenti li hanno notati mentre, a bordo di un motoveicolo, si dirigevano a velocità sostenuta in direzione di via Ostiense. Accertato che si trattava di un motorino rubato, e segnalato poco prima come mezzo di fuga dell’ autore di una precedente rapina, perpetrata nei giorni scorsi in un altro supermercato della zona, i due sono stati inseguiti mentre giungevano all’altezza del supermercato individuato come prossimo obiettivo.

L’uomo a bordo del motoveicolo, accortosi dei poliziotti, ha allertato il secondo uomo che nel frattempo si stava dirigendo, con pistola alla mano, all’entrata del supermercato.

L’inseguimento

Dopo un inseguimento, conclusosi con la collisione del motoveicolo e del mezzo degli agenti, i due identificati,  S.R. di 51 anni e D.P. di 52 anni, entrambi romani, sono stati arrestati grazie anche al supporto di un secondo equipaggio. Recuperata inoltre la pistola di cui uno dei due si era prontamente liberato lanciandola tra le auto in sosta.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Samantha Lombardi 6359 Articoli
Samantha Lombardi è un archeologa, laureata in Archeologia e Storia dell'Arte del Mondo Antico e dell'Oriente. Cura un sito che parla del patrimonio artistico (www.ilpatrimonioartistico.it), collabora con l'Ass. Cul. Il Consiglio Archeologico ed è addetta stampa dell'Ass. di Rievocazione Storica CVLTVS DEORVM. Dal maggio del 2014 collabora con Il tabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.