Lun, 15 Settembre, 2025

Fiumicino, sequestrata discarica abusiva nei pressi di Parco Leonardo

guardia di finanza roma

Condividi

Una discarica abusiva della superfice di oltre 4 ettari, adiacente a via Portuense e situata a Fiumicino vicino a Parco Leonardo, è stata sequestrata dai Finanzieri del Comando Provinciale di Roma, che hanno denunciato 3 persone all’Autorità Giudiziaria.

L’area è stata individuata nel corso di una perlustrazione

L’area è stata individuata nel corso di una perlustrazione del territorio dalle Fiamme Gialle della Compagnia di Fiumicino – coordinate dal Gruppo di Civitavecchia – cui non è sfuggita la presenza di una mole di rifiuti speciali altamente inquinanti (materiale ferroso, elettrodomestici, parti di mobilio, guaine, vernici, pneumatici) e di scarti di demolizioni edilizie.

Il materiale rinvenuto, con il passare del tempo e l’esposizione agli agenti atmosferici, avrebbe potuto contaminare il suolo e le falde acquifere sottostanti, con notevoli rischi per l’ambiente. Tre soggetti, proprietari e possessori del terreno, dovranno ora rispondere dei reati di abbandono incontrollato di rifiuti speciali e di attività di gestione di rifiuti non autorizzata.

L’operazione si inquadra nel più ampio dispositivo di controllo del territorio predisposto dalla Guardia di Finanza, volto alla salvaguardia della sicurezza e della salute pubblica.

 

 

Autore

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



In target

Discariche abusive sequestrate a Tivoli: denunciati due uomini

Continuano i controlli della Polizia Stradale di Roma inerenti i veicoli adibiti al trasporto di rifiuti che si muovono lungo le arterie dell’intera provincia.A seguito di un controllo effettuato su un autocarro la Polizia Stradale di Roma ha scoperto due discariche abusive in località Tivoli Terme

Iscriviti alla newsletter