Raggi: “Iniziata l’ultima fase della demolizione della Tangenziale Est”



Così la prima cittadina romana sulla sua pagina Facebook:

Proviamo a dare un senso di normalità in questo momento così delicato. Ieri notte, nel piazzale della Stazione Tiburtina, è iniziata l’ultima fase della demolizione della Tangenziale Est.

Finalmente diremo addio a quell’ecomostro di cemento e smog e il sogno di tanti cittadini diventerà realtà. E tutta quell’area verrà riqualificata.

Addio ecomostro

Sette mesi fa abbiamo dato il via, con un simbolico colpo di piccone, alla demolizione della Tangenziale Est davanti alla stazione e alle case dei residenti di quel quartiere. Ieri notte l’impresa che sta effettuando i lavori ha iniziato a rimuovere con l’escavatore l’ultima parte di questo “ecomostro” che per decenni ha imprigionato i residenti tra cemento e smog.

Anche in un momento di grande difficoltà per l’Italia e per Roma i cantieri vanno avanti. Proseguono per riqualificare uno dei quadranti più importanti di Roma, a livello di trasporti e viabilità.

Lavoro di squadra eccellente

Abbiamo raggiunto il primo obiettivo nei tempi prestabiliti grazie ad un eccellente lavoro di squadra. Ora la fase successiva vedrà la riqualificazione e il restyling del Piazzale Ovest davanti la stazione Tiburtina.

Il nostro è un progetto “green” al 100%: tutti i materiali rimossi con la demolizione, infatti, sono stati catalogati e saranno riciclati.

Nel progetto di riqualificazione sono previste anche aree verdi con la piantumazione di nuovi alberi. Ci sarà grande attenzione alla mobilità sostenibile con una nuova pista ciclabile e percorsi Loges sui marciapiedi per le persone non vedenti e ipovedenti.

Con la demolizione della Tangenziale Est e la riqualificazione del Piazzale Ovest stiamo restituendo nuova vita e sicurezza ad un intero quartiere dopo decenni di abbandono e incuria.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Raggi: "Iniziata l’ultima fase della demolizione della Tangenziale Est"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27846 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.