Così la Sindaca sulla sua pagina Facebook:
Nella zona est di Roma, nel Municipio IV della città che si snoda lungo la via Tiburtina, stiamo portando avanti importanti progetti di decoro e riqualificazione urbana.
A qualcuno evidentemente non va giù questa azione di cambiamento e continuano a susseguirsi roghi dolosi o episodi di vandalismo.
Ennesimo incendio
L’ennesimo incendio si è verificato nella area dell’ex Sdo di Pietralata, dove stiamo lavorando a un importante progetto che prevede la realizzazione di infrastrutture per lo sviluppo del territorio che i residenti e tutti i cittadini di Roma aspettano da tantissimo tempo. Le fiamme hanno bruciato diversi materiali abbandonati lì dove si pensava di allargare la carreggiata, poco oltre le strade e le rotatorie aperte pochi mesi fa, in direzione della stazione metro Quintiliani.
Nello stesso Municipio si sono verificati altri casi inquietanti negli ultimi giorni: parco Loriedo, a Colli Aniene, è stato vandalizzato e un altro incendio doloso ha distrutto alcuni cassonetti stradali in via Torre, davanti alla scuola elementare.
I ringraziamenti
Ringrazio Roberta Della Casa Presidente IV Municipio e la sua squadra che ogni giorno lavorano per il territorio e i cittadini. A chi vuole impedire il cambiamento voglio dire invece che le intimidazioni non ci fermeranno.
Anche se siamo #SottoAttacco i cantieri proseguiranno, l’opera di rigenerazione urbana continuerà. Andremo avanti #ATestaAlta.