Ciocca: “Europarlamentari italiani in auto quarantena? E’ un’assurdità”

Angelo Ciocca

Angelo Ciocca, europarlamentare della Lega, è intervenuto ai microfoni della trasmissione “L’Italia s’è desta”, condotta dal direttore Gianluca Fabi, Matteo Torrioli e Daniel Moretti su Radio Cusano Campus, emittente dell’Università Niccolò Cusano.

Europarlamentari italiani in auto quarantena?

“E’ un’assurdità –ha affermato Ciocca-. Non ritengo di fare nessuna auto quarantena. Continuo a lavorare e a svolgere le mie attività perché non ho alcun familiare o collaboratore interessato dal Coronavirus, non riesco a capire perché si dovrebbe fermare un’attività per un ipotetico contagio. C’è un’Europa che ci dice di accogliere tutti e poi vorrebbe fermarsi per un ipotetico contagio. Era semplice governare questo problema, bastava un accordo con la Cina con un rilascio dei visti di entrata e di uscita. Non lo si è fatto perché l’Europa non è in grado di farlo”.

Italia più contagiata in Europa

“Se vai al porto di Rotterdam non ci sono controllo e arrivano le merci contraffatte e nocive. Nei porti italiani invece i controlli si fanno e si trovano a volte prodotti contraffatti e nocivi. La differenza è che in Italia si controlla. Stessa cosa è accaduta col Coronavirus, ecco perché abbiamo il numero più alto di contagi”.

Preoccupazioni per l’economia

“Il 30% del pil del Paese viene fatto tra Veneto e Lombardia, ci sono parecchi segnali di congelamento di investimenti e di attività che non lasciano ben pensare al mondo imprenditoriale e del lavoro. Non possiamo pensare che qualcosa in più di un’influenza possa mettere in ginocchio il Paese. I ricercatori e i medici stanno facendo il loro meglio, abbiamo bisogno che questo lavoro eccezionale inizino a farlo anche i cittadini, rimuoviamo questa eccessiva preoccupazione. Fontana? Faccio una battuta: sicuramente l’amico Fontana sta ancora cercando di familiarizzare con i social network. La cosa positiva è che quando parli con un social non serve la mascherina”.

Fonte Radio Cusano Campus

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Iscriviti alla nostra newsletter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Potrebbe interessarti