Raggi: “Aprono le iscrizioni ai nidi del Comune di Roma per il prossimo anno”



Così la Sindaca sulla sua pagina Facebook:

Aprono le iscrizioni ai nidi del Comune di Roma per il prossimo anno educativo. È un momento di scelta importante per i nostri figli che, da quest’anno, presenta alcune novità pensate proprio per venire incontro alle esigenze delle famiglie romane.

Cosa cambia rispetto al passato?

Prima di tutto abbiamo aumentato la flessibilità di scelta delle sei strutture che è possibile indicare. Per accettare il posto assegnato abbiamo esteso il termine fino a 10 giorni dall’approvazione della graduatoria, mentre quello per accettare il posto a seguito di chiamata dalla lista d’attesa arriva ora fino a 5 giorni.

Il servizio educativo offerto ai più piccoli è importante per la loro crescita e socializzazione, ed è un sostegno concreto ai genitori. Per questo, negli ultimi anni, abbiamo fatto ogni sforzo possibile per migliorare la qualità dell’offerta formativa e facilitare la vita alle famiglie.

Stabilizzato 1500 insegnanti

Abbiamo stabilizzato 1.500 insegnanti, un numero che è destinato a crescere grazie al nuovo concorso in arrivo entro il 2020, dove sono previsti profili educativi specifici. Il servizio mensa in nidi e scuole è stato recentemente al centro di un cambio di appalto di enormi dimensioni: circa 150 mila bambini oggi possono usufruire di un servizio che garantisce qualità e sicurezza, a tutela dei piccoli, dei lavoratori e di tutti i cittadini.

Ricordo che la domanda di iscrizione dovrà essere presentata on line, entro il 23 marzo, sul sito di Roma Capitale dove saranno presenti tutte le informazioni necessarie.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Raggi: "Aprono le iscrizioni ai nidi del Comune di Roma per il prossimo anno"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27832 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.