Milano: la raccolta degli indumenti per i senza dimora



Domani, sabato 18 gennaio, dalle ore 9:30 alle ore 17:30, l’Amministrazione comunale, in collaborazione con le associazioni del Terzo settore che contribuiscono all’attuazione del piano freddo, organizza una raccolta di indumenti rivolta a tutti i cittadini. Verranno allestiti undici punti sul territorio cittadino e in questi luoghi chiunque potrà consegnare vestiti, preferibilmente invernali e in buono stato, da donare a chi non ha una casa e vive per strada o nelle strutture adibite al ricovero dei senza dimora.

I punti accolta

I punti raccolta saranno allestiti presso i seguenti indirizzi: piazza XXIV Maggio/caselli di Porta Ticinese, piazza Argentina/via Mercadante, viale Papiniano/Cantore, via dei Cinquecento 7, piazzale Baiamonti, piazza Amendola, piazzale Baracca/via Toti, piazzale della Repubblica, via Pollini 4, piazza XXV aprile, via Aldini 74.

Così l’assessore

“Come ogni anno – dichiara l’assessore alle Politiche sociali e abitative Gabriele Rabaiotti – abbiamo bisogno della collaborazione e della solidarietà di tutti i milanesi che in molte occasioni si sono dimostrati davvero generosi nell’aiutare chi non ha una casa. È anche grazie a loro, oltre che al prezioso supporto delle associazioni del Terzo settore, se Milano da diversi anni mette in campo un piano freddo tra i più ampi in Italia”.

 

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Milano: la raccolta degli indumenti per i senza dimora

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27852 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.