Milano: la raccolta degli indumenti per i senza dimora

Domani, sabato 18 gennaio, dalle ore 9:30 alle ore 17:30, l’Amministrazione comunale, in collaborazione con le associazioni del Terzo settore che contribuiscono all’attuazione del piano freddo, organizza una raccolta di indumenti rivolta a tutti i cittadini. Verranno allestiti undici punti sul territorio cittadino e in questi luoghi chiunque potrà consegnare vestiti, preferibilmente invernali e in buono stato, da donare a chi non ha una casa e vive per strada o nelle strutture adibite al ricovero dei senza dimora.

I punti accolta

I punti raccolta saranno allestiti presso i seguenti indirizzi: piazza XXIV Maggio/caselli di Porta Ticinese, piazza Argentina/via Mercadante, viale Papiniano/Cantore, via dei Cinquecento 7, piazzale Baiamonti, piazza Amendola, piazzale Baracca/via Toti, piazzale della Repubblica, via Pollini 4, piazza XXV aprile, via Aldini 74.

Così l’assessore

“Come ogni anno – dichiara l’assessore alle Politiche sociali e abitative Gabriele Rabaiotti – abbiamo bisogno della collaborazione e della solidarietà di tutti i milanesi che in molte occasioni si sono dimostrati davvero generosi nell’aiutare chi non ha una casa. È anche grazie a loro, oltre che al prezioso supporto delle associazioni del Terzo settore, se Milano da diversi anni mette in campo un piano freddo tra i più ampi in Italia”.

 

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Iscriviti alla nostra newsletter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Potrebbe interessarti