Formazione, dalla Regione Lazio 3,5 milioni contro la dispersione scolastica

Formazione



“Sono davvero felice di poter annunciare che la Regione Lazio anche quest’anno ha stanziato 3,5 milioni di euro di fondi destinati alle scuole per incrementare percorsi formativi, culturali e professionali ed evitare la dispersione scolastica. Si tratta di contributi che saranno erogati direttamente agli istituti scolastici che ne faranno richiesta presentando dei progetti ad hoc.

I giovani sono il nostro futuro. Noi stiamo cercando di dar loro tutti gli strumenti per essere padroni della loro vita. Penso ai contributi per le nuove imprese nate, che fanno del Lazio la Regione con più startup in Italia e con tassi di occupazione in costante crescita, pur con tutte le difficoltà del caso. Quelli per la formazione, anche qui siamo in cima alla classifica per borse di studio destinate agli studenti meritevoli. Quelli per l’incentivazione allo studio e ai percorsi culturali. E quelli per la formazione all’estero. Un lavoro costante di cui sono sicura vedremo i risultati nel prossimo futuro.

Le domande di ammissione al contributo potranno essere presentate dall’8 gennaio 2020 al 14 febbraio 2020 (ore 17). E i progetti presentati esclusivamente attraverso la procedura telematica accessibile dal sito ‘http://www.regione.lazio.it/sigem’.”

Lo dichiara il consigliere regionale del Pd Lazio, Michela Califano

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Formazione, dalla Regione Lazio 3,5 milioni contro la dispersione scolastica

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16721 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.