Frosinone, De Matthaeis: viabilità normalizzata e rotatorie aperte



Dopo l’ultimazione dei lavori per la realizzazione delle tre nuove rotatorie di piazzale De Matthaeis, la viabilità cittadina si è completamente normalizzata, diventando fluida e scorrevole già al secondo giorno di apertura dei rondò, a dimostrazione del fatto che, in ogni fase iniziale, sono necessari l’abitudine e l’adattamento alla soppressione degli incroci semaforici.

Funzionalità migliorata

In tal modo, potrà migliorare sensibilmente la fruizione delle isole pedonali nel corso del weekend, che continuano ad attirare pubblico e cittadini, anche  non residenti, da tutti i comuni del circondario, a seguito, inoltre, di una offerta differenziata sotto il punto di vista commerciale che permette alle famiglie, ai giovani e agli anziani di passeggiare in sicurezza, senza le insidie del traffico veicolare. Naturalmente, in caso di maltempo, come già indicato nel provvedimento istitutivo delle isole pedonali, sia in via Aldo Moro che in corso della Repubblica, le stesse isole vengono aperte alla circolazione dei veicoli, anche nei fine settimana.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Frosinone, De Matthaeis: viabilità normalizzata e rotatorie aperte

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27872 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.