Mar, 16 Settembre, 2025

Frosinone, De Matthaeis: viabilità normalizzata e rotatorie aperte

Condividi

Dopo l’ultimazione dei lavori per la realizzazione delle tre nuove rotatorie di piazzale De Matthaeis, la viabilità cittadina si è completamente normalizzata, diventando fluida e scorrevole già al secondo giorno di apertura dei rondò, a dimostrazione del fatto che, in ogni fase iniziale, sono necessari l’abitudine e l’adattamento alla soppressione degli incroci semaforici.

Funzionalità migliorata

In tal modo, potrà migliorare sensibilmente la fruizione delle isole pedonali nel corso del weekend, che continuano ad attirare pubblico e cittadini, anche  non residenti, da tutti i comuni del circondario, a seguito, inoltre, di una offerta differenziata sotto il punto di vista commerciale che permette alle famiglie, ai giovani e agli anziani di passeggiare in sicurezza, senza le insidie del traffico veicolare. Naturalmente, in caso di maltempo, come già indicato nel provvedimento istitutivo delle isole pedonali, sia in via Aldo Moro che in corso della Repubblica, le stesse isole vengono aperte alla circolazione dei veicoli, anche nei fine settimana.

Autore

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



In target

60 anni di guidismo a Frosinone

Il 6 e 7 settembre 2025, presso la Villa Comunale di Frosinone, si terranno le celebrazioni per i 60 anni di Guidismo a Frosinone, un’occasione speciale

Iscriviti alla newsletter