“Il contributo ricevuto è un segno concreto di solidarietà che ci dà ulteriore forza in un momento molto importante per la nostra attività sul territorio”. Con queste parole, la presidente dell’Ail Viterbo, Patrizia Badini, esprime profonda gratitudine per la significativa donazione ricevuta dai Facchini di Santa Rosa, grazie ai fondi raccolti nel corso delle cene in piazza dell’estate 2024.
Un gesto che va ben oltre la generosità
Un gesto che va ben oltre la generosità: rappresenta un sostegno tangibile alle iniziative che l’associazione porta avanti ogni giorno a favore dei pazienti ematologici e delle loro famiglie, proprio mentre si avvicina l’attesa apertura del nuovo reparto di ematologia dell’ospedale “Santa Rosa”. Un obiettivo che l’Ail Viterbo persegue da molti anni con determinazione. “Siamo profondamente riconoscenti ai Facchini di Santa Rosa per questo gesto di grande valore – aggiunge la presidente Badini –, che ci infonde ulteriore slancio nell’affrontare le sfide future.”
L’Ail Viterbo continuerà a lavorare in sinergia con le istituzioni locali e sanitarie e le realtà del terzo settore, promuovendo iniziative di assistenza, informazione e raccolta fondi, con la convinzione che la solidarietà e la partecipazione collettiva siano la chiave per migliorare concretamente la qualità della vita delle persone.