Nella giornata in ricordo delle vittime della strada, il Codacons attacca Virginia Raggi



Durissimo il Codacons contro la sindaca di Roma, Virginia Raggi, che ieri, in occasione della giornata dedicata alle vittime della strada, ha elogiato l’operato dell’amministrazione capitolina parlando di interventi di messa in sicurezza sulle strade.

AMMINISTRAZIONE CARENTE

“Si tratta di affermazioni ipocrite e vergognose – attacca il presidente Carlo Rienzi – L’elevato numero di morti, feriti e incidenti registrato nell’ultimo anno a Roma è da attribuire proprio alle carenze dell’amministrazione: lo stato disastroso dell’asfalto è sotto gli occhi tutti, e proprio le condizioni pietose del manto stradale hanno contribuito nell’ultimo periodo a mietere vittime, soprattutto tra i motociclisti. Troppi anche i pedoni investiti e uccisi nella capitale, perché mancano del tutto i controlli da parte di vigili urbani e forze dell’ordine, e la città è oramai un far west dove anche solo attraversare le strisce pedonali diventa pericoloso”.

NELLA CAPITALE DECESSI E INCIDENTI CAUSATI DA STATO PIETOSO DELL’ASFALTO E ASSENZA CONTROLLI

“Avrebbe fatto meglio la sindaca a tacere e a non autoincensarsi, nel rispetto delle vittime e dei loro familiari, considerato che molti decessi sono da attribuire proprio a responsabilità dirette o indirette della sua amministrazione” – conclude Rienzi.

 

Codacons Comunicati Stampa

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Nella giornata in ricordo delle vittime della strada, il Codacons attacca Virginia Raggi

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.