Raggi: “Vogliamo rilanciare assieme all’Istituto Luce gli studi di Cinecittà”



Così la prima cittadina romana sulla sua pagina Facebook:

Rilanciare assieme all’Istituto Luce gli studi di Cinecittà

Un vero e proprio patrimonio di Roma. L’industria cinematografica e dell’audiovisivo è un importantissimo settore della vita economica e culturale della nostra città e per questo abbiamo approvato una delibera di Giunta che punta a garantire agli studi di Cinecittà la vocazione di luogo di produzione cinematografica. Il tutto con una regia esclusivamente pubblica.

Solo attività cinematografiche

Vogliamo che al suo interno gli studios ospitino solo attività cinematografiche. Non ci sarà spazio all’interno degli studi di Cinecittà per strutture a vocazione commerciale e ricettiva. Nel frattempo si abbatteranno e demoliranno degli edifici precari presenti oggi nell’area.

Dopo il successo della Festa del Cinema e del Mercato Internazionale dell’Audiovisivo, la delibera approvata conferma l’impegno strategico di Roma Capitale per migliorare le condizioni che consentono a questo importantissimo settore di mantenersi e di crescere sempre più a livello di eccellenza mondiale.

Abbiamo voluto dare un indirizzo fondamentale per favorire e facilitare l’attrattività di Cinecittà nei confronti delle produzioni cinematografiche nazionali e internazionali che potranno tornare a girare nei teatri di posa rinnovati.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Raggi: "Vogliamo rilanciare assieme all’Istituto Luce gli studi di Cinecittà"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27673 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.