Così la prima cittadina romana sulla sua pagina Facebook:
Rilanciare assieme all’Istituto Luce gli studi di Cinecittà
Un vero e proprio patrimonio di Roma. L’industria cinematografica e dell’audiovisivo è un importantissimo settore della vita economica e culturale della nostra città e per questo abbiamo approvato una delibera di Giunta che punta a garantire agli studi di Cinecittà la vocazione di luogo di produzione cinematografica. Il tutto con una regia esclusivamente pubblica.
Solo attività cinematografiche
Vogliamo che al suo interno gli studios ospitino solo attività cinematografiche. Non ci sarà spazio all’interno degli studi di Cinecittà per strutture a vocazione commerciale e ricettiva. Nel frattempo si abbatteranno e demoliranno degli edifici precari presenti oggi nell’area.
Dopo il successo della Festa del Cinema e del Mercato Internazionale dell’Audiovisivo, la delibera approvata conferma l’impegno strategico di Roma Capitale per migliorare le condizioni che consentono a questo importantissimo settore di mantenersi e di crescere sempre più a livello di eccellenza mondiale.
Abbiamo voluto dare un indirizzo fondamentale per favorire e facilitare l’attrattività di Cinecittà nei confronti delle produzioni cinematografiche nazionali e internazionali che potranno tornare a girare nei teatri di posa rinnovati.