D’Attorre: “Bisogna costruire un vero e nuovo progetto politico”

confartigianato
Panoramica dell'aula durante il seguito della discussione del disegno di legge per l'abolizione del finanziamento pubblico diretto, nel corso della76^ seduta pubblica della Camera dei Deputati a Roma, 12 settembre 2013. ANSA / MAURIZIO BRAMBATTI



Occorre costruire un vero progetto politico

“Il risultato in Umbria era segnato dai disastri della precedente esperienza di governo regionale, ma le sue dimensioni dicono alcune cose chiare e dure.
Primo: si conferma una pia illusione l’idea che bastasse solo mandare Salvini all’opposizione per fermare l’avanzata di questa nuova destra. Secondo: con le coalizioni “civiche” si possono governare i piccoli Comuni, non le Regioni o addirittura l’Italia. Non è più tempo di ipocrisie o travestimenti”. Lo scrive su Facebook il responsabile nazionale Enti Locali di Articolo Uno, Alfredo D’Attorre.

Progetto per l’oggi e il domani

“Centrosinistra e M5S – prosegue – trovino ora il coraggio di costruire un vero progetto politico per l’oggi e il domani, mettendo alle strette chi non è d’accordo e sta remando contro, come Renzi e i suoi. E al centro di questo progetto ci deve essere una svolta sul terreno economico-sociale, voltando pagina definitivamente rispetto alle ricette liberiste.
Questa è la condizione minima perché il governo possa andare avanti e affrontare le difficili sfide che l’attendono”.
“Se questo coraggio e questa determinazione non ci sono, meglio evitare di cincischiare, magari per concedere tempo a chi pensa solo agli interessi del proprio partitino, e tornare al voto appena possibile”, aggiunge D’Attorre.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

D’Attorre: "Bisogna costruire un vero e nuovo progetto politico"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27832 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.