D’Attorre: “Bisogna costruire un vero e nuovo progetto politico”

confartigianato
Fonte fotografica: Panoramica dell'aula durante il seguito della discussione del disegno di legge per l'abolizione del finanziamento pubblico diretto, nel corso della76^ seduta pubblica della Camera dei Deputati a Roma, 12 settembre 2013. ANSA / MAURIZIO BRAMBATTI

Occorre costruire un vero progetto politico

“Il risultato in Umbria era segnato dai disastri della precedente esperienza di governo regionale, ma le sue dimensioni dicono alcune cose chiare e dure.
Primo: si conferma una pia illusione l’idea che bastasse solo mandare Salvini all’opposizione per fermare l’avanzata di questa nuova destra. Secondo: con le coalizioni “civiche” si possono governare i piccoli Comuni, non le Regioni o addirittura l’Italia. Non è più tempo di ipocrisie o travestimenti”. Lo scrive su Facebook il responsabile nazionale Enti Locali di Articolo Uno, Alfredo D’Attorre.

Progetto per l’oggi e il domani

“Centrosinistra e M5S – prosegue – trovino ora il coraggio di costruire un vero progetto politico per l’oggi e il domani, mettendo alle strette chi non è d’accordo e sta remando contro, come Renzi e i suoi. E al centro di questo progetto ci deve essere una svolta sul terreno economico-sociale, voltando pagina definitivamente rispetto alle ricette liberiste.
Questa è la condizione minima perché il governo possa andare avanti e affrontare le difficili sfide che l’attendono”.
“Se questo coraggio e questa determinazione non ci sono, meglio evitare di cincischiare, magari per concedere tempo a chi pensa solo agli interessi del proprio partitino, e tornare al voto appena possibile”, aggiunge D’Attorre.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Iscriviti alla nostra newsletter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Potrebbe interessarti