Christian Raimo: “Ambiente: Fridays For Future è di sinistra”



Lo scrittore e insegnante Christian Raimo, assessore alla cultura del III municipio di Roma, è intervenuto ai microfoni della trasmissione “L’Italia s’è desta”, condotta dal direttore Gianluca Fabi, Matteo Torrioli e Daniel Moretti su Radio Cusano Campus, emittente dell’Università Niccolò Cusano.

Raimo ha definito Fridays of Future un movimento di sinistra

“Penso abbia elementi di sinistra, come la capacità di essere internazionalista in questo momento di nazionalismi muscolari –ha affermato Raimo-. E’ un movimento di sinistra anche perché vede come leader una donna che si autolegittima con una capacità retorica speciale, soprattutto per una ragazza di 16 anni. Quelli che dicono che sia eterodiretta sono persone poco informate.

Quando c’è un avanzamento da un punto di vista delle conquiste culturali, a un certo punto si sente una sorta di rinculo, di contrattacco. In questo momento, in alcuni Paesi occidentali, soprattutto in Italia, c’è questo. Nell’ultimo anno quelli che hanno scritto libri sui giovani, sono 60enni, i vari Cazzullo, Galimberti, Battista, sono ridicoli perché non conoscono le culture giovanili. Immaginano di leggere le culture giovanili con delle lenti che se va bene sono tarate negli anni ’50”.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Загрузка...

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.