Roma, controlli del fine settimana: oltre 50mila euro di violazioni per abusivismo commerciale



Violazioni per oltre 50mila euro sono state riscontrate in questo weekend dagli agenti della Polizia Locale della Capitale in alcuni locali e esercizi di somministrazione, in modo particolare per anomalie sull’occupazione di suolo pubblico, vendita di alcolici fuori dall’orario consentito, mancato rispetto dei limiti di tollerabilità dei volumi della musica, presenza di buttafuori non regolari.

15 i daspo per i venditori abusivi e 500 gli articoli sequestrati nelle aree di Fontana di Trevi, Pantheon e piazza Navona, trattasi sopratutto di prodotti contraffatti, quali accessori di abbigliamento, borse, portafogli e cinte. Questo l’esito dell’attività di vigilanza a contrasto dei fenomeni legati all’abusivismo commerciale predisposta in varie zone della Capitale nell’ultimo fine settimana ed in particolare nel Centro Storico, Trastevere- Testaccio – Viale Ostiense, Eur, Ponte Milvio, Piazza Bololgna – S. Lorenzo e nei pressi delle stazioni, come Termini e Ostiense.

Verifiche capillari hanno riguardato anche il consumo di alcol, il fenomeno della prostituzione e le condotte irregolari su strada: oltre 2.000 le violazioni riscontrate al codice della strada, 3064 i controlli velox con 258 illeciti riscontrati per superamento dei limiti di velocità. Più di 200 alcol test eseguiti con tre patenti ritirate ed una denuncia per guida in stato di ebrezza.

Un veicolo è stato sequestrato e 119 le vetture che sono state rimosse per soste irregolari o d’intralcio. 41 le violazioni per inosservanza al regolamento di polizia urbana , in particolare per irregolarità sulla vendita, somministrazione e consumo di bevande alcoliche al di fuori dall’orario consentito.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Roma, controlli del fine settimana: oltre 50mila euro di violazioni per abusivismo commerciale

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.