Gran Ballo Ottocentesco in Villa, il 4 settembre a Bagnaia

Gran Ballo Ottocentesco



Mercoledì 4 settembre 2019, alle ore 21.00, la Società di Danza di Viterbo diretta da Ornella Di Tondo presenta il Gran Ballo in Villa in costume d’epoca, tra i giardini e le logge di Villa Lante a Bagnaia (VT).

Lo spettacolo di danza fa parte della rassegna “Palcoscenico

Lo spettacolo di danza fa parte della rassegna “Palcoscenico” a cura di Marina Cogotti, realizzata dal Polo Museale del Lazio e dall’Istituto del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali: un viaggio tra i tesori del Lazio, ben 23 siti d’eccellenza, tra musei, palazzi nobiliari e complessi religiosi, legati da un programma vario, declinato secondo suggestioni dettate dai luoghi.

Il Gran Ballo ottocentesco, animato da oltre quaranta danzatori della Società di Danza in costume d’epoca, rievocherà l’atmosfera dei balli e delle serate che si tenevano nei giardini e nei locali della Villa. Gli splendidi giardini faranno da sfondo a suggestive promenades e tableaux vivants, mentre le esibizioni danzate, che comprenderanno valzer, polke, mazurke, quadriglie su musiche della famiglia Strauss e di compositori dell’Ottocento italiano, avranno luogo in contemporanea nelle due Logge affrescate delle palazzine Gambara e Montalto.

Informazioni per il pubblico:

Museo Boncompagni Ludovisi
Via Boncompagni, 18
00187, Roma

Tel. +39 06 42824074

Ingresso libero fino a esaurimento posti

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Gran Ballo Ottocentesco in Villa, il 4 settembre a Bagnaia

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16705 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.