Raggi: “Prosegue l’impegno per la riqualificazione degli edifici storici”

campidoglio roma



Così la Sindaca Virginia Raggi sulla sua pagina Facebook:

Prosegue il nostro impegno per la riqualificazione degli edifici storici di Roma e la tutela della salute dei cittadini. Dopo i lavori iniziati all’ex Cinema Apollo, ora abbiamo completato un intervento di bonifica dell’amianto sullo stabile di via Galileo Galilei, sede degli uffici della Asl Roma1.

L’intervento è stato autorizzato dalla Soprintendenza archeologica, visto che il palazzo è nella “città storica”, nel rione Esquilino, tra via Ariosto, viale Manzoni e via Merulana.

È stata rimossa una canna fumaria in eternit, presente su uno dei lati dello stabile, e sostituita da un nuovo impianto. Un intervento necessario per tutelare la salute dei residenti.

Eseguita anche l’impermeabilizzazione del tetto, danneggiato dalle infiltrazioni della pioggia e sul quale erano state trovate fibre di amianto. Così come sulla pavimentazione interna contaminata.

A completamento dell’intervento, sono stati rimossi gli impianti di condizionamento, installati negli anni scorsi, e ora sostituiti con un sistema centralizzato.

Inoltre all’interno dello stabile sono stati sostituiti i vecchi infissi delle finestre ed è stato ricostruito il cortile interno adeguandolo alle esigenze delle persone con disabilità.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 21890 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.