Fratoianni: “Salvini venga in Parlamento”



«Il ministro dell’interno venga a riferire nell’Aula della Camera dei Deputati su una vicenda che, indubbiamente è al centro del dibattito pubblico del Paese in questo momento. Lungi da me la volontà di entrare negli aspetti eventualmente di carattere giudiziario, su cui altri poteri dello Stato avranno il compito di fare luce fino in fondo. Un Ministro della Repubblica – cioè una personalità che svolge pro-tempore, fino a quando avrà il consenso per farlo, un ruolo pubblico di massima responsabilità – deve venire a riferire, a dire la sua, tanto più quando l’evolversi dei fatti ci fa pensare o può far pensare che alcune delle sue dichiarazioni pubbliche di questi ultimi giorni non siano state, diciamo così, proprio del tutto aderenti alla realtà».

Lo afferma Nicola Fratoianni di Sinistra Italiana, prendendo la parola nell’Aula di Montecitorio a nome del gruppo di Liberi e Uguali, sulla vicenda dei rapporti tra Lega, collaboratori di Salvini e Russia.

«Se l’opposizione parlamentare chiede a un ministro di venire a riferire, – prosegue il parlamentare di Leu – io credo che quel ministro debba venire a riferire senza indugio, anche per dire che tutto ciò che l’opposizione sostiene è infondato, ma quello che non è accettabile è che salti completamente la relazione corretta tra maggioranza e opposizione».

«E’ già successo di recente, un caso gravissimo – insiste l’esponente della sinistra – quando due Commissioni parlamentari della Camera hanno negato l’audizione richiesta dalle opposizioni ad una organizzazione non governativa, come ormai tutti sanno la Sea Watch: una lesione gravissima delle modalità di relazione tra maggioranza, governo e opposizione».

«Dunque venga il prima possibile il ministro dell’Interno a riferire in Parlamento – conclude Fratoianni – o qualcuno ci spieghi pubblicamente e formalmente perché il ministro si rifiuta di venire a confrontarsi con il Parlamento e a spiegare i suoi comportamenti».

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Fratoianni: "Salvini venga in Parlamento"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27832 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.