Palermo, settimana della Perseveranza Scolastica

Beautiful evening view of Palermo, Sicily. Italy



Si svolgerà domani, 1° marzo, alle ore 11 presso l’Istituto comprensivo “Silvio Boccone” di via del Vespro 72 la giornata finale della settimana della Perseveranza Scolastica. Saranno presenti, tra gli altri, il Sindaco Leoluca Orlando e l’Assessora alla Scuola, Giovanna Marano.

Il progetto pilota, voluto dall’Assessorato Comunale alla Scuola, ha coinvolto alcune scuole del centro, in un percorso di consapevolezza, riflessione e gioco.

In tutte le classi coinvolte, i docenti hanno presentato letture, favole, film ed esempi di perseveranza, sollecitando una reazione che, in dipendenza dell’età, si è concretizzata in un disegno, un tabellone, un tema oppure un video. Domani la premiazione dei giovani vincitori dei concorsi.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Palermo, settimana della Perseveranza Scolastica

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27840 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.