Spiagge, Corrotti (Lega): “Su erosione costiera la Regione Lazio scarica Fiumicino e Fregene”



Il problema dell’erosione della costa e dei disagi che provoca dal punto di vista naturalistico va ormai avanti da diversi anni. Ad oggi si discute sugli interventi ma purtroppo il discorso è ancora più ampio e riguarda non solo le nostre coste ma bensì migliaia di chilometri non solo a livello nazionale, (noi ne avevamo parlato qui con il prof. Leopoldo Franco).

I fondi per Fiumicino e Fregene, la dichiarazione del consigliere regionale della lega Laura Corrotti

“La Regione Lazio non ha un quadro reale delle emergenze del nostro litorale: è questo quanto emerso dalla delibera firmata dall’esecutivo di Zingaretti e quanto discusso questo pomeriggio in audizione in Commissione XII per affrontare, insieme ai rappresentanti e amministratori locali, il fenomeno erosivo delle coste della Città Metropolitana di Roma.

Dalla delibera in questione, infatti, si evidenzia come da una parte siano state finanziate aree senza studi specifici e dall’altra costringono gli enti locali alla compartecipazione, pur sapendo che non possono stanziare altri fondi per competenze non proprie ma bensì regionali, su bilanci già approvati. Inoltre, ci saremmo aspettati oggi in audizione una rappresentanza del comune di Fiumicino, soprattutto dopo le esternazioni degli ultimi giorni da parte del sindaco Montino nei confronti del presidente della regione Lazio Nicola Zingaretti, fin troppo impegnato per la campagna elettorale alla segreteria del Pd tanto da dimenticarsi la crisi che sta affrontando il settore e sottolineate dalle dichiarazioni odierne dell’Assessore Alessandri che considera il problema dell’erosione su Fregene un fenomeno nato solo a gennaio di quest’anno quando invece sono anni che i balneari vivono un dramma storico.“

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Spiagge, Corrotti (Lega): “Su erosione costiera la Regione Lazio scarica Fiumicino e Fregene”

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.