Sgombero cara Castelnuovo, Di Muro, Lega: “Protesta Muroni è un fatto grave perché va contro la legge”

Flavio Di Muro, deputato della Lega



Flavio Di Muro, deputato della Lega, è intervenuto ai microfoni della trasmissione “Ho scelto Cusano – Dentro la notizia” condotta da Daniel Moretti su Radio Cusano Campus, emittente dell’Università Niccolò Cusano.

Riguardo lo sgombero del cara di Castelnuovo di Porto

“Giuridicamente questo sgombero non fa altro che seguire le nuove disposizioni di legge –ha affermato Di Muro-. Si è partiti con un’accoglienza diffusa quindi con una pluralità di luoghi in cui trattenere i richiedenti asilo. Ora bisogna adeguare queste strutture di trattenimento alle nuove disposizioni di legge. Visto che parliamo anche di soldi pubblici, abbiamo fatto una distinzione di base tra chi ha i requisiti per stare nel nostro Paese perché magari scappa dalla guerra e i cosiddetti migranti economici. Avere delle strutture pagate coi soldi degli italiani che ospitano persone che non hanno il diritto di stare nel nostro Paese è un metodo che questo governo non vuole più portare avanti. Nel frattempo si portano avanti invece quegli accordi con i Paesi africani per i respingimenti e le espulsioni, quindi si sta semplicemente riorganizzando l’accoglienza in base alle nuove norme”.

Sulla protesta della parlamentare di Leu Rossella Muroni che ha provato ad impedire la partenza di un pullman che stava trasferendo i migranti.

“E’ un fatto molto grave perché va contro la Legge, va contro le disposizioni che liberamente ha votato il Parlamento e che quindi rappresentano i cittadini italiani. La Muroni deve farsene una ragione. Lei ha esercitato le sue funzioni di parlamentare votando no al decreto sicurezza, il fatto che ora abbandoni gli scranni del Parlamento per inscenare una manifestazione in piazza ed essere di intralcio al lavoro delle forze dell’ordine non credo sia il modo giusto di operare per una deputata che è stata eletta e percepisce uno stipendio per stare a votare, nel bene o nel male, le leggi del Parlamento”.

Fonte: Radio Cusano Campus

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Sgombero cara Castelnuovo, Di Muro, Lega: “Protesta Muroni è un fatto grave perché va contro la legge"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.