[current_date format='D, d F, Y']

San Paolo, rapinò un tabaccaio con un taglierino: fermato un uomo

Condividi

Questa mattina, i Carabinieri della Stazione Roma San Paolo hanno dato esecuzione ad un’ordinanza di applicazione della custodia cautelare in carcere emessa dal Giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Roma nei confronti di un 47enne romano, senza occupazione e con precedenti, ritenuto responsabile del reato di rapina.

Il provvedimento cautelare è stato emesso su richiesta della Procura della Repubblica di Roma, al termine di una complessa attività d’indagine, diretta da Pubblico Ministero del pool che tratta, tra l’altro, rapine, usura ed estorsioni.

San Paolo, la rapina messa a segno ad aprile

Le indagini traggono origine dalla rapina messa a segno il 16 aprile del 2018 ai danni di un furgone di una società, impiegato nella distribuzione di tabacchi presso le rivendite della Capitale. Il malvivente, salito a bordo del furgone, minacciava con un taglierino l’autista che era intento a scaricare alcune scatole di sigarette presso una tabaccheria di via Pincherle, quartiere San Paolo. Il rapinatore riusciva così, nel giro di pochi minuti, ad impossessarsi di 34 scatoloni di sigarette, per un valore di 34.000 euro.

Le indagini, condotte con metodi tradizionali di osservazione, nonché intercettazioni telefoniche e analisi dei filmati estrapolati dal sistema di video sorveglianza installato sul furgone, hanno consentito di individuare il rapinatore.

Autore

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



In target

Roma, appare a San Paolo “La Statua Che Non Esiste”

Giovedì 3 gennaio è comparso a Parco Schuster un piedistallo bianco della grandezza di 70 centimetri cubici. Nessuna statua al di sopra, solamente una targa rosa accesa al centro che recita “LA STATUA CHE NON ESISTE”

Iscriviti alla newsletter