De Petris: “Tensioni Lega-M5s su trivellazioni causano slittamento decreto”



La senatrice di Liberi e uguali, Loredana De Petris, presidente del gruppo Misto, ha affermato di aver espresso «un forte richiamo sul problema dell’inammissibilità» del decreto Semplificazione. Al termine della conferenza dei capigruppo, che ha deciso lo slittamento dell’esame del provvedimento da parte dell’Aula di palazzo Madama a martedì 22 gennaio, la senatrice ha spiegato: «Questo è un decreto che è già partito omnibus e rischia di diventare un iperomnibus». In merito alla ragioni dello slittamento De Petris ha aggiunto che all’interno del decreto «ci sono questioni dirompenti come quella delle trivelle che stanno producendo tensioni tra Cinque stelle e Lega. Noi – ha concluso – abbiamo presentato i nostri emendamenti, coerenti con la nostra storica posizione in favore di una moratoria delle autorizzazioni».

Sul decreto semplificazioni le Commissioni Affari Costituzionali e Lavori Pubblici dovrebbero iniziare oggi l’esame degli emendamenti.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

De Petris: "Tensioni Lega-M5s su trivellazioni causano slittamento decreto"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27818 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.