Fornaro: “Costruire a sinistra una alternativa progressista”

Fornaro: "Costruire a sinistra una alternativa progressista"



La sinistra deve ritornare a fare il suo mestiere: dare una risposta progressista a una domanda diffusa di protezione e di maggior eguaglianza sociale proveniente da una società impaurita, impoverita e per questo rancorosa e sfiduciata. Il tempo delle analisi retrospettive sulle responsabilità della sconfitta della sinistra nelle elezioni del 4 marzo deve terminare per lasciare spazio a un impegno coraggioso e umile per la ricostruzione di un’alternativa progressista a questo Governo e a questa destra regressiva e intollerante.

Una ricostruzione che deve ripartire dai territori e dalle energie che in questi mesi si sono manifestate nelle proteste contro molte scelte retrograde, illiberali è anticostituzionali di questo Governo.

Lo afferma Federico Fornaro, capogruppo di Liberi e Uguali alla Camera, intervenendo a Roma all’assemblea Ricostruzione promossa da Articolo 1-MDP.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 23718 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.