Amitrano (M5S): “Vergogna assoluta contro la Campania!”



Così l’Onorevole Alessandro Amitrano (M5S) contro l’ultimo attacco alla onorabilità dei campani:

 

«…attratti dalla costa, sono pochi i visitatori che si dirigono nell’entroterra. In realtà il territorio subito a nord di Napoli è irrimediabilmente poco attraente, trattadosi per lo più di una distesa di sobborghi poco entusiasmanti. Quasi del tutto dominato dalla camorra e a volte chiamato triangolo della morte, non è un’area in cui soffermarsi; anzi la cosa migliore da fare è attraversarlo senza fermarsi e raggiungere Caserta, appena a Nord del suddetto territorio, ove un’ovvia attrazione è la grande Reggia con il suo parco…»

Questa è la frase vergognosa pubblicata dalla rivista turistica Easy Rouge Guida. In tutti i negozi della Feltrinelli si può trovare il testo che oltre a creare un grave danno di immagine ai nostri territori offre uno spaccato di stereotipi, pregiudizi e ingiurie che offendono la nostra identità meridionale, di cui sono ORGOGLIOSO. Mi aspetto che la casa editrice ritiri subito la rivista con tanto di scuse, la NOSTRA Campania è una delle regioni più belle d’Italia da visitare!

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Amitrano (M5S): "Vergogna assoluta contro la Campania!"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27907 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.