Roma, Barbara Nasso: “Io bidella ho denunciato una maestra che picchiava i bambini”

scuola roma



Barbara Nasso, una bidella di Roma, è intervenuta questa mattina nel corso di ECG, il programma condotto da Roberto Arduini e Andrea Di Ciancio su Radio Cusano Campus, l’emittente dell’Università degli Studi Niccolò Cusano.

Le parole della bidella

Facevo la bidella in una scuola dell’infanzia, a Roma. A febbraio 2013 ho denunciato una maestra per maltrattamenti verso i bambini. Da quel momento ho iniziato a subire delle ritorsioni, che mi hanno portato dopo un certo periodo di tempo a perdere il posto di lavoro. Ho visto una maestra schiaffeggiare il volto di un bambino disabile.

L’ho vista altre volte prendere a schiaffi in bocca dei bambini. Oppure dire ai bambini più grandi di picchiare i più piccoli affinché smettessero di piangere. Insegnava anche ai bambini la legge del taglione. Se due litigavano perché uno aveva subito un colpo, lei invitava l’altro a vendicarsi e a fare altrettanto. Io prima ho parlato con la maestra, poi l’ho denunciata. A distanza di un mese, lei è stata denunciata anche da un’altra maestra. Nel periodo successivo alla mia denuncia, hanno iniziato a sottopormi a delle ritorsioni.

Volevano mandarmi via per tutelarmi, a loro dire. Io non ho mai preso lettere di contestazioni, non ho mai avuto problemi prima di quel momento. Eppure dalla mia denuncia sono scaturiti quattro mesi di indagine che hanno portato all’arresto della maestra e della coordinatrice scolastica. E il 31 ottobre un giudice le ha condannate. Rivoglio il mio lavoro. Sono stata sbattuta fuori ingiustamente.

Fonte Radio Cusano Campus

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Roma, Barbara Nasso: "Io bidella ho denunciato una maestra che picchiava i bambini"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Samantha Lombardi 6436 Articoli
Samantha Lombardi è un archeologa, laureata in Archeologia e Storia dell'Arte del Mondo Antico e dell'Oriente. Cura un sito che parla del patrimonio artistico (www.ilpatrimonioartistico.it), collabora con l'Ass. Cul. Il Consiglio Archeologico ed è addetta stampa dell'Ass. di Rievocazione Storica CVLTVS DEORVM. Dal maggio del 2014 collabora con Il tabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.