Cervellini (Sinistra Italiana) sul deragliamento di Pioltello



Massimo Cervellini ritorna sulla tragedia di Pioltello e sottolinea come questo disastro si sarebbe evitato con i giusti investimenti.

Queste le sue parole:

«Esprimo vicinanza alle famiglie delle vittime dell’ennesimo grave incidente ferroviario. Già a luglio scorso all’altezza di Pioltello un convoglio era parzialmente uscito dai binari. Forse anche questa tragedia si sarebbe potuta evitare, come il disastro di Andria e molti altri incidenti. Sul trasporto pubblico locale non si fanno investimenti: i mezzi e le strutture sono obsoleti e le risorse vengono dirottate solo sull’alta velocità».

Lo dichiara in una nota il senatore di Sinistra Italiana, Lista Liberi e Uguali, Massimo Cervellini, in merito all’incidente ferroviario nei pressi di Seggiano di Pioltello.

«E’ ormai evidente che le politiche dei trasporti devono essere cambiate radicalmente. Come Sinistra Italiana – Lista Liberi e Uguali sosteniamo da sempre, sono urgenti e improcrastinabili investimenti per la riqualificazione e la messa in sicurezza del trasporto pubblico locale nel quadro della tanto sbandierata, ma ancora disattesa, cura del ferro. Tragedie come questa non sono più concepibili: responsabilità, controlli, sicurezza e investimenti adeguati devono essere messi al primo posto».

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Cervellini (Sinistra Italiana) sul deragliamento di Pioltello

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27840 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.