Massimo Cervellini ritorna sulla tragedia di Pioltello e sottolinea come questo disastro si sarebbe evitato con i giusti investimenti.
Queste le sue parole:
«Esprimo vicinanza alle famiglie delle vittime dell’ennesimo grave incidente ferroviario. Già a luglio scorso all’altezza di Pioltello un convoglio era parzialmente uscito dai binari. Forse anche questa tragedia si sarebbe potuta evitare, come il disastro di Andria e molti altri incidenti. Sul trasporto pubblico locale non si fanno investimenti: i mezzi e le strutture sono obsoleti e le risorse vengono dirottate solo sull’alta velocità».
Lo dichiara in una nota il senatore di Sinistra Italiana, Lista Liberi e Uguali, Massimo Cervellini, in merito all’incidente ferroviario nei pressi di Seggiano di Pioltello.
«E’ ormai evidente che le politiche dei trasporti devono essere cambiate radicalmente. Come Sinistra Italiana – Lista Liberi e Uguali sosteniamo da sempre, sono urgenti e improcrastinabili investimenti per la riqualificazione e la messa in sicurezza del trasporto pubblico locale nel quadro della tanto sbandierata, ma ancora disattesa, cura del ferro. Tragedie come questa non sono più concepibili: responsabilità, controlli, sicurezza e investimenti adeguati devono essere messi al primo posto».